3 Consigli utili per arredare la tua pasticceria

consigli-arredare-pasticceria

Arreda la tua pasticceria con i consigli di un Interior designer

Allestire gli spazi e progettare gli arredi con soluzioni uniche e particolari rappresentano i primi tasselli per il successo delle moderne pasticcerie, e concorrono al raggiungimento di obiettivi strategici e commerciali.
Arredare bar/pasticcerie necessita di soluzioni estetiche al fine di coordinare l’immagine dal brand agli arredi, ai fini funzionali, per creare un forte impatto visivo e attirare i potenziali clienti.

Ma soprattutto, le soluzioni di arredo vanno scelte anche in base all’ubicazione geografica, in maniera da integrarle con l’ambiente circostante.
Per esempio, le pasticcerie in periferia prediligeranno spazi dall’aspetto naturale e sereno, rispetto alle pasticcerie collocate nei centri cittadini, le quali seguono design più eleganti e lussuosi. Rispondiamo alle domande più frequenti e vi diamo 3 utili consigli per arredare la vostra pasticceria:

● Illuminare bene gli spazi ha un valore indispensabile per la vostra immagine coordinata e per il successo del vostro locale

I prodotti dolciari devono essere valorizzati dalla luce la quale deve contribuire a creare un’atmosfera rilassante. In base allo stile scelto per i complementi d’arredo del vostro locale è consigliabile optare per soluzioni di illuminazione
differente. Per esempio, negli ambienti moderni si prediligono led e mobili illuminanti; è fondamentale arredare la propria pasticceria illuminando prevalentemente la vetrina espositiva.

● La vetrina espositiva è il punto cardine del vostro locale

La vetrina espositiva o banco espositivo deve essere allestita e studiata per far sì che catturi l’attenzioni e stimoli il potenziale cliente a consumare i prodotti dolciari esposti. Può essere verticale o orizzontale, dalle linee squadrate e moderne o classiche e curvilinee.  Noi di Laforgia, ad esempio abbiamo pensato ad un banco unico ed esclusivo: Magnifico! Magnifico è il banco per pasticcerie dal tocco unico e dal design attraente e moderno oltre a possedere caratteristiche funzionali dalle elevate performance tecnologiche.

● Colori e accostamenti cromatici come strumento di Marketing esperienziale

I colori come abbiamo visto in precedenza, posseggono un forte impatto psicologico su coloro che entrano nella vostra attività. Tendenzialmente per arredare bar pasticcerie, si prediligono tonalità luminose, rilassanti e chiare. Un efficace allestimento del locale, quindi, rappresenta
una delle chiavi imprenditoriali di successo della vostra attività / pasticceria.

Ogni attività possiede caratteristiche uniche, e per questo motivo è importante rivolgersi agli specialisti del settore.

Condividi l'articolo su